Attendere prego...
Attendere prego...

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita applicabili ai consumatori swiss (21/08/2018).

1. Ambito applicativo

Il sito Internet Pneus Online è gestito da:

PNEUS ONLINE SUISSE
Rue Alexandre Gavard 16
1227 CAROUGE
SUISSE

Hotline PNEUS ONLINE SUISSE
Tel.:0900 109 109 (0.495 CHF/min)
Contatti:modulo di contatto

Amministratore : Alexis NERGUISIAN
Responsabile contenuto sito: Kevin CASTELAIN

PNEUS ONLINE SUISSE è una società di diritto svizzero, iscritta al Registro del Commercio di Ginevra con il numero CH-660-6159008-9 con capitale di 100.000,00 CHF.

Numero d'identificazione IVA per la Svizzera: CHE-114.330.591

Le presenti condizioni generali di vendita di PNEUS ONLINE TRADING si applicano in Svizzera, vale a dire ai clienti il cui luogo di fatturazione e consegna si trovi in Svizzera.

2. Prodotti

2.1

I prodotti proposti in vendita dalla società PNEUS ONLINE SUISSE sono destinati a clienti privati e professionistici. La consegna verrà tassativamente effettuata nel paese di residenza del cliente.

2.2

Gli pneumatici commercializzati sul sito della società PNEUS ONLINE SUISSE si fregiano di marchio d’omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario) e sono solo pneumatici nuovi di zecca. PNEUS ONLINE SUISSE non vende pneumatici di seconda mano o rigenerati. Le caratteristiche dei prodotti presentati sul sito possono evolversi. Le fotografie collegate ad ogni prodotto sono solo a titolo indicativo.
Pneus Online si impegna nei confronti dei suoi clienti a non mettere in vendita sul suo sito internet pneumatici con più di 3 anni.
Tutti i nostri pneumatici sono nuovi e di recente fabbricazione.
Tuttavia, Pneus Online non può selezionare uno pneumatico con una data di fabbricazione specifica per un ordine in particolare.

2.3 Uso dei prodotti

Tenuto conto della specificità e dell’alta tecnicità dei prodotti venduti da PNEUS ONLINE SUISSE, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente all'uso (veicolo, gonfiaggio, pressione...), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. PNEUS ONLINE SUISSE non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto degli pneumatici e del loro impiego in condizioni anormali.

2.4 Esaurimento delle scorte

Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, PNEUS ONLINE SUISSE non garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati.
PNEUS ONLINE SUISSE provvederà ad eseguire gli ordini ricevuti sul sito internet solo fino ad esaurimento delle scorte. Nel caso in cui il prodotto o servizio ordinato non sia più disponibile, PNEUS ONLINE SUISSE contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo.

In questo caso, il cliente potrà scegliere tra il rimborso delle somme già pagate entro un massimo di 30 giorni, oppure potrà scegliere la sostituzione del prodotto ordinato da un altro prodotto equivalente ad un prezzo equivalente al prodotto inizialmente ordinato.

In caso di modifica dell'ordine, PNEUS SUISSE adeguerà l'importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l’ordine rettificato al cliente via e-mail.

3. Ordine

3.1 Registrazione dell'ordine

Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito della società PNEUS ONLINE SUISSE.

3.2 Conferma dell'ordine

La conferma dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente.

Attenzione!

Eccetto gli ordini pagabili su fattura, gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura. Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 7 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

3.3 Modifica dell'ordine

Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, PNEUS ONLINE SUISSE non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, PNEUS ONLINE SUISSE non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore.

Non sarà possibile apportare alcuna modifica ad uno qualsiasi degli elementi dell'ordine (dimensioni, marca, profilo, indirizzo di fatturazione o di consegna) successivamente al pagamento a PNEUS ONLINE SUISSE.
In presenza di errori in uno degli elementi, il cliente dovrà contattare il servizio assistenza di PNEUS ONLINE SUISSE tramite il modulo di contatto dove viene illustrata la procedura e le condizioni di annullamento e rimborso dell'ordine (vedere art. 7. RITRATTAZIONE).

3.4 Non accettazione dell'ordine

PNEUS ONLINE SUISSE si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

4. Prezzi e modalitá di pagamento

4.1

I prezzi esposti sul sito di PNEUS ONLINE SUISSE sono espressi nella valuta del paese di residenza del cliente (CHF in Svizzera) e sono inclusivi dell'importo dell'IVA in vigore in ciascun paese.

4.2

PNEUS ONLINE SUISSE si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell'offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell'ordine.

4.3 Pagamento a mezzo carta di credito

Il pagamento a mezzo carta di credito (SSL 256 bit) viene effettuato sul sito di BNP Paribas grazie alla soluzione di pagamento garantito Merc@net.

4.4 Pagamento a mezzo bonifico bancario

Il cliente dovrà fare riferimento al paragrafo "Garanzie di pagamento" per ottenere le coordinate bancarie di PNEUS ONLINE SUISSE.

Attenzione !

Eccetto gli ordini pagabili su fattura, gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura.
Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 7 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato.

4.5 Pagamento su fattura:

È possibile pagare ogni ordine fino ad un importo massimo di 1 300,00 CHF su fattura. L'importo della fattura è dovuto al massimo 10 giorni calendari dopo la data della fattura tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente indicando il riferimento del vostro ordine sull'ordine di bonifico:
Tutti gli ordini pagabili su fattura vengono trasmessi per evasione prima della ricezione del pagamento.

SOCIETÀ: PNEUS ONLINE SUISSE
Banca: MIGROS
N° conto: 16213067209
SWIFT/BIC: MIGRCHZZ12A
Clearing : 8401
Numero di conto corrente postale : 805336
IBAN: CH35 0840 1016 2130 6720 9

Informiamo che la ditta Deltavista/CRIF fornisce delle informazioni sugli abitudini di pagamento del cliente che ha scelto uno di questi metodi di pagamento.
I dati da lei forniti nella sua richiesta / nel suo ordine verranno trasmessi a CRIF AG a Zurigo per procedere alla verifica della sua identità e della sua solvibilità. Informazioni più dettagliate all’indirizzo: www.mycrifdata.ch/#/dsg
PNEUS ONLINE SUISSE si riserva il diritto di trasmettere ogni ordine non pagato alla ditta di recupero crediti Caisse Juridique Suisse per recupero delle somme dovute. Le spese di gestione verranno fatturate integralmente al cliente.

4.6 Adeguamento dei prezzi di vendita degli pneumatici e dei cerchioni

PNEUS ONLINE SUISSE propone di adeguare i suoi prezzi di vendita di pneumatici (tranne pneumatici quad) e cerchioni su quelli della concorrenza offrendovi fino al 3% di sconto in più.

Se trova meno caro su un altro sito per il suo paese di consegna, PNEUS ONLINE SUISSE si adegua offrendovi fino al 3% di sconto in più su domanda via e-mail al nostro servizio tramite il modulo di contatto. Attenzione, ci adeguiamo a certe condizioni:

  • deve disporre o crearsi un conto cliente. Se non esiste, lo può creare tramite il modulo cliente.
  • deve contattarci PRIMA di conferire l'ordine sul nostro sito, tramite il modulo di contatto per indicarci l'indirizzo e-mail del suo conto cliente, il sito concorrente, le caratteristiche precise del prodotto (pneumatici o cerchioni), la quantita desiderata, e se possibile il link URL che permette di accedere a questa informazione.
  • Se l'adeguamento è accordato, potrà beneficiare nel suo conto di un buono sconto corrispondente, applicabile sull'articolo ordinato e valevole 24 ore a partire da questa notifica.
  • il prodotto deve essere identico e venduto su internet : pneumatico nuovo delle stesse dimensioni, indici, marca e modello. Ricordiamo che anche l'anno di produzione deve essere identico.
  • il tempo di consegna non deve oltrepassare quello di PNEUS ONLINE SUISSE di più di 5 giorni.
  • l'adeguamento non è cumulabile con codici promozionali o altro sconto o gesto commerciale.

PNEUS ONLINE SUISSE si riserva il diritto di rifiutare l'adeguamento e di informarne i suoi clienti tramite email.

4.7 Lotta alle frodi

Nell'ambito della lotta alle frodi sulle carte di credito in Internet, PNEUS ONLINE SUISSE potrà procedere a trattamento specifico delle transazioni in particolare con l'aiuto di servizi terzi.
Il servizio hotline di PNEUS ONLINE SUISSE non ha accesso ad nessun'informazione bancaria né al dettaglio in seguito all'analisi di una transazione.
Al termine di queste verifiche, il servizio cliente di PNEUS ONLINE SUISSE si riserva il diritto di annullare l'ordine e rimborsarlo. Qualsiasi insoluto dovuto all'utilizzo fraudolento di una carta bancaria comporterà l'iscrizione dei dati relativi all'ordine ed associati a questo insoluto in un archivio “incidenti di pagamento".

5. Riserva di proprietá

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di PNEUS ONLINE SUISSE fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

6. Consegna

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente. In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici o le ruote complete prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, gli pneumatici o le ruote complete montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

6.1 Consegna a diversi indirizzi per lo stesso ordine

Un' ordine puo essere consegnato a diversi indirizzi solo se gli indirizzi di consegna sono nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione. Una stessa famiglia di prodotto (es.: cerchioni) non potrà essere consegnata a vari indirizzi diversi.

6.2 La consegna è gratuita, eccetto per :

  • Ordini con un singolo pneumatico per auto e/o per moto e/o per quad
  • Ordini con un singolo cerchione
  • Ordini con una singola tanica di olio.

Le spese di spedizione ammontano a 10 CHF per pneumatico per auto e/o per moto e/o per quad, 15 CHF per cerchione e 5,50 CHF per tanica di olio.

6.3 Ritardo di consegna

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 4-7 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Forza maggiore: nel caso in cui il ritardo sia dovuto a un caso di forza maggiore (intemperie, sciopero, inondazione...), indipendente da PNEUS ONLINE SUISSE, l'esecuzione degli obblighi di PNEUS ONLINE SUISSE può essere sospesa, senza che PNEUS ONLINE SUISSE sia responsabile verso il cliente di qualsiasi danno o di ogni perdita che deriva da tale termine.

6.4 Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE SUISSE. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio hotline di PNEUS ONLINE SUISSE via modulo di contatto o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di PNEUS ONLINE SUISSE. Le spese di resa ammontano a 40 CHF IVA inclusa per cerchione sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.
Le condizioni di resa delle ruote complete sono indicate nell'articolo 7.2 Procedura di reso dei prodotti.

6.5 Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici (tranne pneumatici quad). Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.
È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici.
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista), per accertarsi che siano conformi all'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

6.6 Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 7 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza PNEUS ONLINE SUISSE per modulo di contatto mail, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Hotline di PNEUS ONLINE SUISSE, Rue Alexandre Gavard 16 1227 Carouge, SVIZZERA.
PNEUS ONLINE SUISSE si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di PNEUS ONLINE SUISSE.

6.7 Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 7 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza PNEUS ONLINE SUISSE per modulo di contatto. Il cliente deve informare PNEUS ONLINE SUISSE in merito al danno o alla non conformità del prodotto ricevuto tramite il modulo di contatto. Il cliente può avvalersi delle protezioni previste dalla legge, in conformità con l'articolo 8 "Garanzia del prodotto". PNEUS ONLINE SUISSE accetta di accettare prodotti errati o non conformi a proprie spese e di spedire nuovi prodotti il prima possibile e, in ogni caso, entro e non oltre 4 (quattro) giorni lavorativi. In caso contrario, PNEUS ONLINE SUISSE farà del suo meglio per fornire al cliente un prodotto equivalente a quello ordinato. In ogni caso, il cliente ha anche il diritto di richiedere un rimborso immediato dell'importo.
In caso di consegna presso un gommista, è tassativo che il cliente o una persona della sua designazione verifichi lui stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
PNEUS ONLINE SUISSE si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile (se le condizioni menzionate al paragrafo 6.7 vengono rispettate).
Il destinatario dei cerchi deve, prima di firmare la distinta di consegna, uscire i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l’assenza di danni sui cerchioni.
I prodotti cerchioni devono essere rinviati propi, senza valvole ni masse d'equilibratura, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno.
Le ruote complete ricevute danneggiate senza che una riserva sia stata scritta sulla bolla di consegna, o quelle già montate non potranno in nessun caso essere accettate come reso o rimborsate.

6.8 Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza PNEUS ONLINE SUISSE per modulo di contatto, eccezioni fatte dalle informazioni contenute negli articoli 7.4 e 8.6.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

  • Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
    Soluzione: PNEUS ONLINE SUISSE trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.
  • Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
    Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
    Se il pacco fosse dichiarato smarrito, PNEUS ONLINE SUISSE procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

7. Recesso

Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso per l'ordine effettuato per qualsiasi motivazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Se il cliente ha incaricato di ricevere la consegna una persona di sua fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.
Il recesso dovrà essere comunicato a PNEUS ONLINE SUISSE per iscritto tramite il modulo di recesso o altra dichiarazione scritta resa con altri mezzi. Nel caso di utilizzo di altri mezzi la prova dell'avvenuto recesso è a carico del consumatore.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a PNEUS ONLINE SUISSE attraverso le istruzioni disponibili nella sezione 7.2 Procedura di reso dei prodotti.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, è possibile contattare il Servizio clienti di PNEUS ONLINE SUISSE.
In ogni caso, il cliente è tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni disponibili all’articolo 7.2 Procedura di Reso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il cliente sarà tenuto a sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti, come previsto all’articolo 7.2 Procedura di Reso. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Le disposizioni sul recesso non si applicano nel caso di prodotti per cui la legge disponga specifiche eccezioni al diritto di recesso (es. prodotti personalizzati, confezionati su misura, beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di sicurezza o igienici etc.).

7.1 Termini di ritrattazione

La ritrattazione dovrà essere presentata entro un termine massimo di 7 giorni dalla data di consegna dei prodotti; farà fede la firma del cliente apposta sulla bolla di consegna.
PNEUS ONLINE SUISSE si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso entro i termini di legge, detraendo le spese di reso.

7.2 Procedura di reso dei prodotti

Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna o di informarne PNEUS ONLINE SUISSE del recesso entro un termine massimo di 14 giorni a partire, rispettivamente, dalla data di rifiuto della merce o della consegna. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per conto del cliente, direttamente da PNEUS ONLINE SUISSE, che libererà pertanto il cliente da ogni qualsivoglia obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. PNEUS ONLINE SUISSE tratterrà infatti dal rimborso una somma pari al costo di spedizione dei prodotti acquistati. I costi di reso per le varie tipologie di prodotti se si utilizza lo spedizioniere suggerito da PNEUS ONLINE SUISSE sono indicati qui di seguito. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da PNEUS ONLINE SUISSE, il cliente è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile nei casi in cui non abbia adoperato la diligenza richiesta in fase di riconsegna dei prodotti, per esempio nel caso in cui li abbia riconsegnati in un imballaggio non idoneo al trasporto. Qualora il cliente dovesse ottenere da uno spedizioniere internazionale di primaria importanza un'offerta per il trasporto al medesimo punto di recapito del reso, indicato da PNEUS ONLINE SUISSE, per un compenso inferiore a quelli previsti nelle disposizioni che seguono, PNEUS ONLINE SUISSE stessa dovrà adeguarsi a quel prezzo. PNEUS ONLINE SUISSE si adeguerà alle seguenti condizioni:

  • il cliente, prima di procedere alla restituzione del prodotto, dovrà contattare PNEUS ONLINE SUISSE tramite il modulo di contatto per indicare il prezzo più basso proposto da un altro spedizioniere, il sito, o altra fonte da cui appaia con chiarezza il prezzo applicato dallo spedizioniere e, se possibile il link URL che permette di accedere a questa informazione.
  • Il cliente dovrà indicare i dettagli della spedizione nonché le tempistiche di riconsegna, che non dovranno oltrepassare quelle di PNEUS ONLINE SUISSE.
A seguito PNEUS ONLINE SUISSE organizzerà il ritiro e adeguerà i costi di restituzione. Il cliente verrà rimborsato del costo del prodotto detratto dei costi di restituzione come indicati dal relativo spedizioniere.

Pneumatici

Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna e di informarne PNEUS ONLINE SUISSE entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla data di mancata accettazione.
Se la richiesta d'annullamento venisse fatta dopo la consegna, il prelievo e il reso degli pneumatici verranno effettuati dal vettore incaricato da PNEUS ONLINE SUISSE. Nessuna procedura di reso dovrà essere effettuata autonomamente dal cliente.
Gli pneumatici dovranno essere nello stato originale, cioè puliti, non montati e non distaccati qualora in consegna fossero stati attaccati per due. In ogni caso, il cliente o una persona della sua designazione deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
Le spese di reso, che ammontano a 40 CHF imposte incluse per pneumatico sono a carico del cliente e dovranno essere detratte dal rimborso. Questo importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS ONLINE SUISSE al corriere.

Ruote complete

Le ruote complete essendo un prodotto personalizzato, in conformità delle leggi vigenti, il reso di questo prodotto non sarà accettato da PNEUS ONLINE SUISSE e l'ordine non potrà in nessun caso essere rimborsato.
Saranno esaminati unicamente i casi in cui un'errore da parte del dipartimento tecnico della PNEUS ONLINE SUISSE implica l'incompatibilità della ruota con il veicolo indicato nell'ordine. Il cliente dovrà informare il servizio Hotline di PNEUS ONLINE SUISSE tramite il modulo di contatto.

Catene e calze da neve

Le spese di ritorno di 37 CHF TTC per cofanetto sono al carico del cliente e saranno dedotte del rimborso. Questo importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS ONLINE SUISSE al corriere.
Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna e di informarne PNEUS ONLINE SUISSE entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla data del rifiuto.
Se la richiesta di annullamento viene fatta dopo la consegna, il ritiro e la restituzione delle catene da neve saranno effettuati dal vettore incaricato da PNEUS ONLINE SUISSE. Il cliente non dovrà intraprendere nessuna iniziativa individuale per la restituzione del prodotto.
Il cliente dovrà altresì richiederne il ritiro a PNEUS ONLINE SUISSE tramite il modulo di contatto.

Cerchioni

In caso di recesso del cliente, PNEUS ONLINE SUISSE s'impegna ad organizzare a spese del cliente il ritiro e il rinvio del/dei prodotti evasi per rimborso, con deduzione delle spese di resa.
Le spese di resa ammontano a 40 CHF IVA inclusa per cerchione sono a carico del cliente e saranno dedotte dell'importo del suo ordine. Questo importo corrisponde al prezzo effettivo pagato da PNEUS ONLINE SUISSE al corriere. I prodotti cerchioni devono essere rinviati nel loro imballaggio d'origine. I prodotti cerchioni devono essere rinviati propi, senza valvole ni masse d'equilibratura, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno. Cerchi montati o danneggiati non possono essere ripresi o rimborsati in nessun caso.

Altri prodotti

Per qualsiasi altra richiesta di restituzione, il cliente è tenuto a richiedere le modalità di restituzione relative al suo caso specifico a PNEUS ONLINE TRADING tramite il modulo di contatto.

7.3 Rimborso

PNEUS ONLINE SUISSE si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso alle condizioni sopra indicate.
Sconti e riduzioni non sono rimborsabili.

Termine di rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro un termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del magazzino di deposito di PNEUS ONLINE SUISSE.

Modalità di rimborso

Il rimborso degli ordini pagati con carta di credito avverrà mediante accredito delle somme dovute sulla carta di credito con la quale è stato effettuato il pagamento.
Il rimborso degli ordini pagati a mezzo bonifico bancario avverrà a mezzo bonifico bancario.

7.4 Comunicazioni

Il consumatore può anche utilizzare mezzi di comunicazione diversi dal modulo di contatto. Tuttavia, sarà onere del consumatore fornire la prova della ricezione della comunicazione da parte di PNEUS ONLINE SUISSE.

8. Garanzia dei prodotti

La Garanzia di conformità (garanzia legale) è prevista come obbligo del venditore.
Il venditore, e non il produttore/costruttore, è per legge tenuto a fornire la garanzia di conformità del prodotto. Il prodotto deve avere tutte le qualità e caratteristiche promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o dalla pubblicità.
Tempi: la garanzia è valida per un periodo di 24 mesi dalla consegna, mentre il consumatore ha 2 mesi di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore ed ottenere un rimedio idoneo, quale ad esempio la sostituzione o la riparazione gratuite. In ogni caso, la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. Inoltre, per il difetto di conformità manifestatosi entro i 6 mesi dalla consegna del bene, si presume che il difetto esistesse alla data della consegna.
I prodotti commercializzati da PNEUS ONLINE TRADING sono coperti dalla garanzia di conformità biennale del venditore e dalla garanzia del costruttore. Tale garanzia è altresì applicabile per i prodotti che presentano danni al momento in cui avviene la consegna. Il difetto dovrà in ogni caso essere segnalato a PNEUS ONLINE TRADING per iscritto tramite modulo di contatto.
Il cliente ha in ogni caso a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data della consegna per esercitare il diritto di recesso (vedere art. 7. RECESSO).

8.1 Pneumatici

Gli pneumatici commercializzati da PNEUS ONLINE SUISSE si avvalgono di garanzia costruttore.
Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare PNEUS ONLINE SUISSE.

PNEUS ONLINE SUISSE si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se:

  • il difetto viene constatato alla consegna;
  • il difetto viene constatato al montaggio, a condizione che quest'ultima operazione sia effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

Attenzione !

  • Non verranno presi in considerazione i reclami relativi a deformazioni dovute a stoccaggio non corretto degli pneumatici che siano già stati consegnati da oltre 14 giorni.
  • Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né da PNEUS ONLINE SUISSE.

Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare PNEUS ONLINE SUISSE per iscritto modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a PNEUS ONLINE SUISSE, Rue Alexandre Gavard 16 1227 CAROUGE, SVIZZERA e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico. PNEUS ONLINE SUISSE provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, di 8 settimane.
Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.

8.2 Catene da neve

Il difetto dovrà essere segnalato per iscritto tramite modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Servizio Hotline di PNEUS ONLINE SUISSE, Rue Alexandre Gavard 16 1227 CAROUGE, SVIZZERA. PNEUS ONLINE SUISSE comunicherà al cliente un codice di restituzione da indicare sul pacco di reso che sarà prelevato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE SUISSE.
PNEUS ONLINE SUISSE si impegna a inviare catene nuove nel più breve tempo possibile.

8.3 Cerchioni

Il difetto di fabbricazione deve essere invocato via modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevuta indirizzata al servizio hotline di PNEUS ONLINE SUISSE, Rue Alexandre Gavard 16 1227 CAROUGE, SVIZZERA.
PNEUS ONLINE SUISSE comunica al cliente un numero di rinvio da iscrivere sul collo da rinviare che sarà ritirato da un corriere mandato da PNEUS ONLINE SUISSE.
PNEUS ONLINE SUISSE s'impegna a rinviare nuovi cerchioni o a rimborsare il cliente il più presto possibile.

8.4 Ruote complete

Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare il servizio Hotline di PNEUS ONLINE SUISSE di qualsiasi difetto di fabbrica constatato prima del montaggio.
Se il difetto di fabbrica viene constatato in seguito all'utilizzo del prodotto, il cliente deve informare il servizio Hotline di PNEUS ONLINE SUISSE per iscritto tramite modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a PNEUS ONLINE SUISSE, Rue Alexandre Gavard 16 1227 CAROUGE, SVIZZERA e fornire delle fotografie del prodotto.
In base al difetto constatato, il servizio Hotline PNEUS ONLINE SUISSE proporrà al cliente la soluzione più adatta al suo caso.

8.5 Altri prodotti

Il difetto dovrà essere dichiarato tramite modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'attenzione di PNEUS ONLINE TRADING.
PNEUS ONLINE comunicherà al cliente un numero di restituzione (RMA) da riportare sul collo da rispedire, il quale verrà ritirato da un vettore incaricato da PNEUS ONLINE TRADING.
PNEUS ONLINE TRADING s'impegna ad inviare quanto prima un nuovo prodotto.

8.6 Comunicazioni

Il consumatore può anche utilizzare mezzi diversi di comunicazione diversi dal modulo di contatto ma sarà suo onore fornire la prova della ricezione della comunicazione da parte di PNEUS ONLINE TRADING.

9. Informazioni legali

9.1 Acquisizione e cessione di dati personali

Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate a PNEUS ONLINE SUISSE che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell’ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente.
I dati personali acquisiti da PNEUS ONLINE SUISSE non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari.
Il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d’accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

9.2 Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto svizzero.
Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve.

In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente all'assistenza PNEUS ONLINE SUISSE allo scopo di trovare una composizione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione amichevole, tutte le controversie o contestazioni che potessero sorgere dai contratti stipulati fra PNEUS ONLINE SUISSE e il cliente saranno demandate ai competenti tribunali. In caso di controversia civile, il giudice competente deve essere autorizzato in Svizzera nella località in cui risiede il cliente.

9.3 Validità giuridica

L’inefficacia giuridica di una delle clausole precedenti non comporta la nullità giuridica delle altre clausole.

9.4

PNEUS ONLINE HOLDING avvisa i suoi utenti che gli elementi del suo sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può essere il caso delle fotografie, degli articoli, dei disegni e delle sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su questi elementi appartengono a PNEUS ONLINE HOLDING o sono oggetto di un’autorizzazione d’utilizzazione in favore di quest’ultima.

Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito per qualche procedimento che sia, senza l'autorizzazione espressa di PNEUS ONLINE HOLDING, è vietata e costituirebbe una contraffazione sanzionata dagli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso di PNEUS ONLINE HOLDING potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari.

E lo stesso per la legislazione sulle marche: il marchio PNEUS ONLINE (semi-figurativo o verbale) è depositato in diversi paesi. Ogni riproduzione totale o parziale di questo marchio (o dei loghi corrispondenti) fatta senza l'autorizzazione espressa di PNEUS ONLINE HOLDING è proibita al senso degli articoli L.713-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.

PNEUS ONLINE SUISSE non è in nessun caso tenuto responsabile del contenuto così come dei prodotti o servizi proposti sui siti ai quali il sito Pneus Online si troverebbe legato dai hyperlink collegamenti ipertestuali o tutto altro tipo di link. PNEUS ONLINE SUISSE non esercita nessun controllo su questi siti e declina ogni responsabilità in quanto all'accesso, al contenuto o all'utilizzazione di questi siti, così come ai danni potendo risultarne.

9.5

Il database che figura sul sito Internet è protetto dalle disposizioni della legge del 11 luglio 1998 portando trasposizione nel Codice della proprietà intellettuale (CPI) della direttiva europea del 11 marzo 1996 relativa alla protezione giuridica del database. Sono espressamente vietate l'estrazione e la riutilizzazione, quantitativamente o qualitativamente sostanziale, del contenuto del database contenuto su questo sito Internet. Tutto contravventore si espone alle sanzioni esposte negli articoli L 343-1 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale. I diritti del produttore del database si applicano segnatamente ai riferimenti di profili di pneumatici con i loro prezzi di vendita così come ai centri di montaggio partner di PNEUS ONLINE SUISSE.

9.6

PNEUS ONLINE SUISSE proibisce formalmente l'utilizzazione di ogni programma destinato ad aspirare il contenuto del sito eccetto dei robot delle società di motori di ricerca e dei robot autorizzati formalmente per PNEUS ONLINE SUISSE.

L'utente s’impegna anche a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e perturbare il funzionamento del sito.

Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o inspirazione del contenuto del sito Pneus Online e/o estrazione del suo database in totalità o parte potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari nelle condizioni previste dalla legge.