Attendere prego...
Attendere prego...

Test Pneumatico quattro stagioni

Cos’è uno pneumatico quattro stagioni?


È innanzitutto un buon compromesso tra uno pneumatico invernale e uno pneumatico estivo. Gli pneumatici quattro stagioni consentono di viaggiare tutto l’anno con gli stessi pneumatici, senza cambiarli tra una stagione e l’altra, offrendo allo stesso tempo una sicurezza ottimale con qualsiasi condizione meteo. Sono più efficienti degli pneumatici invernali in estate e più affidabili degli pneumatici estivi durante la stagione fredda.


Perché scegliere gli pneumatici quattro stagioni?


Questi pneumatici presentano un certo numero di vantaggi. Gli pneumatici quattro stagioni ti fanno guadagnare tempo, perché evitano il cambio delle gomme due volte all’anno, ti fanno risparmiare il costo di nuovi pneumatici invernali o estivi, e ti fanno guadagnare spazio, perché non avrai più bisogno di un luogo dove riporre gli pneumatici tra una stagione e l’altra.


Come riconoscere uno pneumatico quattro stagioni?



Assicurati che siano omologati 3PMSF e/o contrassegnati M+S. Queste diverse marcature disponibili sugli pneumatici quattro stagioni di ultima generazione ti garantiranno una buona aderenza su fango e neve (M+S) e una frenata e una trazione soddisfacenti su strade innevate (3PMSF).

Nuova ricerca Affina la tua ricerca
Guida su strada asciutta
Guida su strada bagnata
Guida su strada innevata
Tenuta di strada
Comfort di guida
Rapporto usura/km
Livello sonoro
Rapporto qualità/prezzo
Valutazione media

Ricerca
Pneumatici 4 stagioni

Affina la tua ricerca
Puoi montare degli pneumatici con indici di carico superiori ai tuoi pneumatici d'origine.
Per gli pneumatici invernali, l'indice di velocità può essere abbassato fino a due indici rispetto a quello d'origine (fatte salve specificità del costruttore).
Per tutti gli pneumatici, al contrario, puoi montare degli pneumatici con indici di velocità superiori ai tuoi pneumatici d'origine, se necessario.