Pirelli Winter 210 Sottozero Serie II o S2 è un invernale/da neve ad alte prestazioni, adatto alla guida nell'intera stagione invernale e non solo quando nevica. Pirelli Winter 210 Sottozero S2 funziona al meglio quando viene montato da novembre ad aprile, su vetture che si muovono tutto l'anno.
Pirelli Winter 210 Sottozero S2 si avvale di una mescola del battistrada priva di oli aromatici e quindi rispettosa dell'ambiente. L'aggressivo battistrada presenta 3 scanalature profonde per la dispersione dell'acqua, mentre la tecnologia Brickwork Siping assicura aderenza sul bagnato e sulla neve. Le scolpiture sagomate a mattone migliorano le prestazioni invernali aumentando la trazione laterale e longitudinale su neve e ghiaccio. Come stagionale, Pirelli Winter 210 Sottozero S2 ha tutto ciò che serve per affrontare i rigori dell'inverno americano e, di conseguenza, ottimizza la mescola per fornire trazione ottimale e più mordenza sulla neve. Al suo interno, lo pneumatico presenta due cinture in acciaio rinforzate avvolte a spirale in poliammide per garantire stabilità e sensibilità alle variazioni di temperatura.
Pirelli Winter 210 Sottozero S2 ha il simbolo montagna con fiocco di neve che rende questo Pirelli un temibile concorrente degli pneumatici invernali.
Caratteristiche salienti di Pirelli Winter 210 Sottozero S2:
Battistrada asimmetrico realizzato con tecnologia Brickwork Siping
Elevato grado di resistenza all'aquaplaning e perfetta evacuazione dell'acqua
Bordi mordenti su neve, grazie alla tecnologia Brickwork Siping
3 scanalature sulla circonferenza a contatto con la superficie stradale
Simbolo montagna con fiocco di neve
Ideale per auto sportive, coupé e berline
